Origami Giapponesi: l’arte di piegare la carta

Origami Giapponesi: l’arte di piegare la carta

attività, blog, giapponese, Servizi su misura
Gli origami giapponesi sono una forma d’arte, diffusa non solo in Giappone ma ormai in tutto il mondo, che consiste nel realizzare figure anche complesse partendo da un semplice foglio di carta. Origami Giapponesi Storia La parola giapponese origami (折り紙) è infatti composta da due parti che significano letteralmente “piegare” e “carta”. La maggior parte dei modelli ha come base un foglio quadrato e non richiede che la carta venga tagliata o alterata, ma ne esistono innumerevoli varietà. L’arte dell’origami è radicata nella cultura e nella storia del Giappone, dove è sempre stata sia un passatempo per grandi e piccini che un gesto legato ad alcune festività Shinto, la religione animista autoctona giapponese. La carta infatti, e il suo utilizzo per dare vita a figure tridimensionali spesso dal significato simbolico,…
Read More
English at work, ovvero i corsi di inglese per aziende

English at work, ovvero i corsi di inglese per aziende

attività, blog, consigli, inglese, Servizi su misura
Per un’azienda la lingua inglese rappresenta un partner che spalanca le porte all'internazionalità. Competere nel contesto internazionale è una sfida che le aziende, oggi, sono chiamate ad affrontare e, per ottenere risultati soddisfacenti, è necessario prepararsi al meglio, anche dal punto di vista comunicativo, migliorando il proprio livello di conoscenza della lingua inglese. Corsi di lingua aziendali. Inglese generale o inglese specialistico? I corsi di inglese frequentati in azienda supportano i singoli e le imprese nel raggiungimento di determinate competenze comunicative al fine di incrementare gli affari nonché i contatti al di fuori dell’azienda. Le lezioni, che seguono le linee guida del Quadro Comune Europeo (QCER), sono orientate a settori specifici quali, per esempio, commerciale, amministrazione, legale, finanziario, medico etc. oppure con finalità tecniche e vengono inoltre organizzate su specifiche nozioni…
Read More
English home tutoring, ovvero l’insegnante di inglese a domicilio

English home tutoring, ovvero l’insegnante di inglese a domicilio

attività, blog, consigli, corsi di lingua per bambini, inglese, scuola, Servizi su misura
L’home tutoring è una forma di insegnamento che avviene tra le pareti domestiche. Il servizio prevede lezioni individuali, semi-individuali (2-4 studenti) e di gruppo (con più di 4 studenti). Il servizio è adatto per bambini, per ragazzi e per adulti. L’insegnante d'inglese a domicilio Il carattere “individuale” dell’istruzione è dimostrato dalla stessa storia e dall'evoluzione che ha avuto la scuola dalla sua nascita ad oggi. Genitori, insegnanti privati, pedagoghi, erano anticamente queste le figure a cui era destinata la formazione delle future generazioni. Un tempo, quando ancora la scuola non era diffusa, ad avere diritto all'istruzione erano i soli figli delle famiglie nobili, che venivano affidati ad “insegnanti” privati di diverse materie. Nell’Antica Roma, l’educazione dei bambini veniva affidata ai genitori; mentre alla madre era riservato l’insegnamento dei buoni sentimenti,…
Read More